Cosa ci fa la Principessa Zelda a Napoli, all’interno di una edicola votiva?
Γ una storia che intreccia marketing, videogaming e cultura.
Sapevi che la gamehouse Nintendo ha promosso il nuovo capitolo del videogioco πππ πππππ£π π€π πππ‘ππ: ππππ§π¨ π€π π©ππ πππ£πππ€π’ attraverso la street art site-specific? Questo progetto Γ¨ un mix di tradizione culturale, storytelling del territorio, gamification e branding.
In tre quartieri di Napoli sono comparse edicole votive che ospitano Zelda la principessa guerriera (che in fondo Γ¨ un po’ una dea).
Chi le ha realizzate? I due street artist Zeal Off e The Live per la gamehouse Nintendo.
Napoli continua a ispirare gli artisti contemporanei, le aziende e i brand dell’entertainment con la suggestione dei suoi vicoli, del linguaggio creativo e delle icone popolari.
Per arrivare a tutti gli occhi partenopei, la scelta di un modello visibile, a cielo aperto, noto alla tradizione popolare, si rivela strategico per valorizzare luoghi e cultura e promuovere personaggi e storie del mondo videoludico.
Tu le avevi notate?