Il genius loci è l’unica chiave per svelare l’anima identitaria di un luogo e offrire uno storytelling promozionale veritiero, differenziante e memorabile del territorio.

Genio di Palermo è, secondo me, uno tra i progetti istituzionali più esemplari di questa stagione per la capacità di sensibilizzare e valorizzare la radici di una città con i simboli-miti-archetipi identitari. È un concept scalabile e incrementabile con altri contenuti e offerte di experience (posso dirvi che anche io ho già mappato da tempo i luoghi della Sirena Parthenope nella mia città Napoli).

Un applauso al tavolo di lavoro: Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana (un ufficio specifico per l’Identità Siciliana, che meraviglia!), Galleria Regionale Palazzo Abatellis, e ETT S.p.A.

Posso andare in ferie, orgoglioso e fiducioso dei progressi nel marketing culturale italiano.

______

Per approfondire:

News dal sito web Regione Sicilia
Scarica l’App da Google Store